Home Page

Catalogo
numeri 2006


Catalogo
numeri 2005


Catalogo
numeri 2004


Catalogo
numeri 2003


Catalogo
numeri 2002


Adesioni soci

Inserzionisti

IL TEMA




La primavera ed i suoi frutti
A cura di Alessandro Bosi

“Che profumo Bologna di sera, le sere di maggio …”, cantava Luca Carboni in una nota canzone di diversi anni fa. Proprio vero: quando, alla sera, esco dalla sede Feniof e mi metto in macchina per rincasare, è decisamente un piacere poter tenere ancora spenta l’aria condizionata ed abbassare il finestrino per godere, allergia alle graminacee a parte, di questa stagione. Ma Bologna in sé non c’entra particolarmente: il merito è della primavera che, acquazzoni e tempo capriccioso a parte, si sta manifestando apertamente in tutta Italia. Ed è proprio con la primavera che anche Feniof sta preparando nuove interessanti iniziative.

In occasione della nuova campagna associativa siamo stati contattati da molte imprese che hanno richiesto informazioni sulla Feniof e sui vantaggi che derivano dall’essere associati. Proprio in questi mesi si sono approntati eventi, convenzioni, prodotti ed iniziative delle quali i nostri soci possono e potranno beneficiare. Vi racconteremo in sintesi quali e quante siano le attività e le iniziative della Federazione per i propri associati.

Ma, ovviamente, c’è dell’altro. Proprio in questi giorni si è svolto un importante evento pubblico in Campania, organizzato da Acitof e da Feniof, del quale parleremo in futuro, ma che testimonia la vitalità della Federazione e l’attenzione verso una informazione utile alle Imprese Funebri.

Potrete inoltre verificare come Feniof, sempre attenta alle esigenze manifestate dai propri associati, pur continuando a proporre l’offerta formativa per i corsi professionali previsti dalle normative regionali, ha altresì voluto ampliare le proprie attività implementandole con un progetto formativo gestito in collaborazione con l’Ufficio Olandese dei Fiori. Supportati dagli entusiastici apprezzamenti dei partecipanti ad una sessione sperimentale svoltasi lo scorso anno, sono stati predisposti, a partire dalla metà di giugno, corsi in materia di composizioni floreali utilizzabili nell’ambito dell’attività funebre. Giusto in tempo per consentirvi di inviare la vostra adesione.

La primavera in Feniof mai è stata così ricca di profumi!