Home Page

Catalogo
numeri 2006


Catalogo
numeri 2005


Catalogo
numeri 2004


Catalogo
numeri 2003


Catalogo
numeri 2002


Adesioni soci

Inserzionisti

ATTUALITA'




Perchè associarsi alla Feniof?
Perchè conviene!

Ogni primo trimestre dell’anno giungono in Feniof diverse telefonate da parte di imprese funebri che chiedono che cosa comporti essere soci della Federazione e quali vantaggi se ne ottengano. Essere associati alla Federazione consente di ricevere, oltre alla rivista l’Informatore, inviata a tutte le imprese funebri, anche la pubblicazione mensile l’Informasoci che, come esplicita il nome stesso, viene riservata ai soli associati paganti. A questi ultimi, previo comunicazione alla nostra Segreteria dei corretti indirizzi di posta elettronica, vengono inoltrati per e-mail i notiziari Isol, un importante strumento nato dall’esigenza di dare informazione tempestiva su notizie rilevanti e connesse all’attività funebre. I soci in regola con le quote associative 2006 ricevono puntualmente i testi completi dei notiziari, diversamente dalle imprese funebri non associate che ricevono solo il sommario. I notiziari Isol, nati come servizio complementare a l’Informasoci, vengono inviati alle imprese funebri con una cadenza dettata dalla disponibilità di notizie, per non affollare con comunicazioni di importanza secondaria le caselle di posta elettronica degli associati.

Con il rinnovo delle quote associative vengono inviate la Tessera Feniof 2006 in formato carta di credito e la vetrofania recante la scritta Feniof 2006 che identifica l’impresa funebre tra quelle associate alla Federazione.

Una grande forza di Feniof consiste nella ricca banca dati documentale disponibile per gli associati e che consente da sola, nella maggioranza dei casi, di risolvere le problematiche più ricorrenti nell’esercizio dell’attività funebre. Per accedere alla banca dati, sul sito www.feniof.it, è necessario possedere la password ed la user id, diverse per ogni impresa associata, che vengono comunicate in occasione del rinnovo annuale e che sono stampate sul retro della tessera. Ovviamente è possibile analizzare più compiutamente le questioni fruendo della consulenza della Segreteria Nazionale Feniof (tel. 051 6650285, fax 051 6650283) alla quale possono essere inoltrati i diversi quesiti: questioni connesse al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, alla Polizia Mortuaria, alle Affissioni dei manifesti funebri, alle tematiche fiscali o connesse agli Studi di Settore, ai trasporti funebri nazionali ed internazionali, …). Per le richieste di natura fiscale Feniof, dal 2004, ha reso disponibile un servizio di assistenza telefonica del quale gli associati possono usufruire tutti i mercoledì, dalle ore 15,30 alle 17,00, chiamando il numero 051 6650285. Sulle questioni fiscali e su quelle di natura legale (cause, denunce, ricorsi), qualora le questioni avanzate dovessero prevedere una specifica ed approfondita analisi, Feniof è disponibile a fornire la collaborazione necessaria ai professionisti ai quali le imprese dovranno autonomamente affidare uno specifico incarico professionale con i relativi oneri.

Gli Associati Feniof godono anche di altre interessanti opportunità.

In collaborazione con Confcommercio, firmataria insieme a Feniof del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, sono disponibili per i Soci rinnovate convenzioni tariffarie e di servizio con importanti società di telefonia, trasporto aereo, autonoleggi, energia, informatica, servizi postali, bancari e finanziari. Ogni Socio, su richiesta, riceverà una attestazione che dà diritto alle convenzioni.

La Previdenza Funeraria offre a qualsiasi utente la possibilità di stipulare un contratto che permette di predeterminare il servizio funebre, per sé o per un proprio caro, con la propria Impresa di fiducia, in anticipo rispetto al momento dell’utilizzo, definendone caratteristiche e costo definitivo. Feniof Service ha realizzato questo contratto, “Programma Domani”, la cui commercializzazione è disponibile per i Soci che intendono diventare Fiduciari Feniof Service, qualifica identificabile tramite una vetrofania.

Feniof propone ai Soci, ad un prezzo fortemente scontato, utilissimi manuali di aggiornamento professionale. Gli Associati, inoltre, usufruiscono di sconti su tutti i Corsi organizzati dal Centro di Formazione Funeraria Feniof (Legge 626 - Sicurezza sul lavoro, Prevenzione incendi) e su altri seminari, meeting, convegni di studio per tutte le materie funerarie. Sono previsti sconti per i soci anche sui corsi di formazione resi obbligatori dalle attuali normative regionali di Lombardia ed Emilia Romagna ed organizzati, per il 2006, in collaborazione con l’Istituto Lombardo di Tanatoprassi e con l’Iscom Emilia Romagna. Tali corsi, necessari per ottenere l’autorizzazione all’esercizio dell’attività funebre, consentono, grazie a docenti qualificati, di approfondire importanti aspetti della professione.

La Feniof e’ questo e tanto altro! La Feniof è di tutti se tutti sono della Feniof! Contribuite a farla crescere!