Quest’anno
EuroMorfeo, il noto software di gestione per le imprese di onoranze
funebri, compirà 10 anni. E’ questo certamente un importante traguardo
che sancisce la validità di un prodotto che, procurando la soddisfazione
degli utenti e ricevendo il giusto apprezzamento, ha saputo crescere
ed adattarsi alle variazioni che, inevitabilmente, si sono verificate
nell’arco di un decennio.
Questo
è potuto accadere certamente grazie alla creatrice di EuroMorfeo,
la Sig.ra Stefania Basilico che ha saputo recepire le esigenze di
una categoria, ma anche alla fattiva collaborazione degli impresari
di onoranze funebri che hanno voluto contribuire al miglioramento
del prodotto fornendo suggerimenti finalizzati ad una ottimale fruibilità
del prodotto. Il motivato gruppo di lavoro ha fatto si che EuroMorfeo
abbia saputo giungere preparato alle ultime modifiche che sono intervenute
nel settore funebre da inizio 2005 ovvero l’approvazione della normativa
sulla privacy e, per la Regione Lombardia, l’approvazione del nuovo
Regolamento di Polizia Mortuaria.
Moviestar
Italia ha aggiornato profondamente il software in virtù dei recenti
dettami in materia di sicurezza dei dati e, per agevolare le imprese
lombarde, ha disponibile al proprio interno tutta la modulistica
ufficiale della Regione Lombardia.
Con
quest'ultima modifica il programma è in grado di produrre in pochi
istanti tutta la documentazione necessaria al disbrigo delle pratiche,
il tutto in un formato perfettamente in linea con le direttive della
regione.
EuroMorfeo
fornisce anche un valido supporto alla compilazione degli studi
di settore. Questa procedura diviene sempre più potente e flessibile,
al punto da divenire irrinunciabile per gli utilizzatori di EuroMorfeo.
Queste,
in sintesi, le funzioni del software:
SERVIZIO
FUNEBRE
Mediante
il rapido e intuitivo inserimento dei dati richiesti il computer
assisterà le imprese nella gestione di tutto il servizio funebre.
Le sei maschere di inserimento si apriranno in cascata evitando
ogni possibile errore o dimenticanza.
Nel progettare questa parte del software, i programmatori si sono
ispirati alle schede defunto e alle abitudini degli impresari, per
rendere il più naturale possibile il passaggio dalla carta al computer.
STAMPE
Sarà sufficiente selezionare un defunto e sarà
possibile disporre subito di tutti i documenti che interessa stampare.
Il programma viene fornito con oltre 100 documenti reimpostati,
che potranno essere personalizzati al momento della installazione.
Sarà sempre possibile in seguito modificare
o aggiungere nuovi layout di stampa.
FATTURAZIONE
Il programma consente di procedere alla
fatturazione scegliendo tra tre diversi metodi:
-Ricevuta
fiscale;
-
Fattura dettagliata,;
-
Una terza modalità che è stata
chiamata “fattura evoluta” che consente di generare la bolla di
accompagnamento o DDT.
AGENDA
LAVORI
Consente di gestire al meglio il personale
ed i mezzi disponibili.
Viene aggiornata automaticamente ad ogni nuovo
servizio funebre caricato nel programma evitando accavallamenti
nella pianificazione dell'attività.
MAGAZZINO
Mette a disposizione i più moderni strumenti
per la gestione del magazzino e relativi depositi, oltre a utili
statistiche, e alla possibilità di effettuare carico e scarico con
codici a barre.
NECROLOGI
La soluzione ideale per chi cura la
pubblicazione dei necrologi sui giornali e vuole avere sempre sotto
controllo la situazione.
Sarà possibile emettere direttamente la fattura
o comunicare i dati del cliente al giornale.
INSERIMENTO
FOTO
Il programma consente di inserire la foto di
ogni defunto, utilizzabile poi in un secondo momento per generare
il manifesto, il provvisorio, ecc.
Per ogni articolo a magazzino è possibile inserire
3 foto e un video.
In tal modo sussite la possibilità di far scegliere
al cliente gli articoli per il rito direttamente a casa sua, in
modo rapido ed efficiente.
SCADENZE
Questa funzione consente di registrare tutte
le scadenze dell’impresa funebre; siano esse relative ad un defunto,
fornitori, pagamenti vari ecc. All'avvio del programma l’applicativo
specifico avvisa delle scadenze giunte a maturazione e sarà possibile
decidere se chiuderle o posticiparle inserendo anche delle note
personali.
PRIMA
NOTA
Grazie
a questa funzione è possibile registrare tutti i movimenti di cassa
e delle banche (fino a 7).
E’ prevista anche la possibilità di suddividere
i movimenti per centri di costo, funzione molto utile nel caso l’impresa
funebre disponga di più agenzie.
Queste,
come detto, sono le funzioni principali che abbiamo cercato di sintetizzare.
Per maggiori informazioni è comunque possibile contattare direttamente
il produttore al seguente indirizzo:
Moviestar
Italia di Basilico Stefania - Via Piave, 50 - 20020 Cogliate (Mi)
– Tel 02/9661507 - Cel. 333/7313949 Fax. 1782799409, oppure anche
tramite e-mail all’indirizzo info@euromorfeo.com
(Internet : www.euromorfeo.com).
|