Home Page

Catalogo
numeri 2006


Catalogo
numeri 2005


Catalogo
numeri 2004


Catalogo
numeri 2003


Catalogo
numeri 2002


Adesioni soci

Inserzionisti

in memoria




Il 28 marzo scorso, poco dopo aver compiuto 85 anni (era nato il 15 febbraio 1921), è scomparso a Berlino Werner Peter. Per 18 anni - dal 1975 al 1993 - fu Presidente della Bundesverbandes Deutscher Bestatter, la maggiore Organizzazione Professionale tedesca. Nel 1990, durante la sua presidenza, Peter si trovò a gestire l’allargamento della Federazione con l’ingresso degli operatori appartenuti alla ex Repubblica Democratica, i quali - con la caduta del muro di Berlino - diventarono cittadini della Repubblica Federale e quindi in maggioranza aderirono alla BDB.

Poco dopo, quasi alla scadenza del suo mandato, avviò e fu parte attiva delle trattative tra l’EBU (l’Associazione europea che riuniva principalmente operatori funebri pubblici e dell’est europeo) e l’AET (che invece rappresentava quelli privati occidentali) per costituire una nuova “casa comune europea”.

Ebbe così origine, nel 1994, l’attuale EFFS. Il Presidente Renato Miazzolo - che aveva conosciuto personalmente Peter - ha espresso alla consorella tedesca ed ai Familiari del defunto il cordoglio e la partecipazione di tutta la Feniof.

g.p.