Home Page

Catalogo
numeri 2006


Catalogo
numeri 2005


Catalogo
numeri 2004


Catalogo
numeri 2003


Catalogo
numeri 2002


Adesioni soci

Inserzionisti

ATTUALITA'




Consigli per vivere

Anche quest’anno l’Impresa Servizi Funebri Eredi Querin di San Vito al Tagliamento ha voluto riproporre l’omaggio di un piccolo calendario da tavolo, simpatico e allegro, che ha riscosso grande successo in passato. Guidata dalla personalità giovane e professionale di Ivano Querin, l’azienda si è aperta alle proposte creative dell’agenzia pubblicitaria Eclettika.

Ivano è un ragazzo dinamico, propositivo e impegnato nel proprio lavoro. Consigliere di Feniof, che annovera fra i propri associati il meglio della imprenditoria funeraria italiana, è uomo colto e attento alle esigenze della clientela che mette a proprio agio con il suo sguardo simpatico e con quel sopracciglio “importante” che ricorda quello del cantautore Elio de “Le Storie Tese”. Autoironico e moderno, con il calendario-book 2007 "Quippy e la sindrome cinese" si cimenta per il quarto anno su una strada comunicativa originale e dal messaggio forte.

Nel 2006 abbiamo avuto le "Istruzioni per ridere "; nei due anni precedenti le "Istruzioni per vivere", accompagnate da una campagna di comunicazione su problemi come fumo, alcol, droga, incidenti domestici, stradali e sul lavoro. A dimostrare che un imprenditore illuminato può usare la comunicazione sociale non solo come strategia pubblicitaria, ma anche come servizio al pubblico, la campagna metteva in guardia giovani e meno giovani dai rischi di morte certa, come a dire: “Non ci tengo a fare il tuo funerale, quindi sii prudente!”.

In questo Ivano Querin è stato davvero un pioniere. Per il 2007 ha scelto un simpatico racconto ideato dal creativo Fabio Persi, con il contributo del fumettista Federico Cecchin e dalla script wrinter Teresa Manicardi. Protagonista della storia, suddivisa nelle 52 settimane dell’anno, è il pipistrellino Quippi, di professione “becchino”. Un messaggio dalla doppia morale che vede il “becchino” come un mestiere importante e dignitoso e la felicità come meta raggiungibile nella normale vita quotidiana.

Una tiratura limitata, solo 500 pezzi, per un nuova idea dalla grafica accattivante e dal segno forte che non passerà certo inosservata e che fa emergere la realtà degli Eredi Querin con un tocco di classe e di intelligente ironia.